PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE


PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA IN FORMA ASSOCIATA (P.T.P.C.T.) DEL COMUNE DI SAPPADA - TRIENNIO 2017 - 2019.

Approvato con delibera GM n. 11 del 25 gennaio 2017.

Testo delibera GM n.11/2017

Piano Triennale prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Triennio 2017 - 2019. (? cliccare qui per visionare Piano)

Tabella relativa agli obblighi di pubblicazione.

N. 41 Schede di rischio

1 Concorsoper l'assunzione di personale

2 Concorsoper la progressione in carriera del personale

3 Selezioneper l'affidamento di un incarico professionale

4 Affidamentomediante procedura aperta (o ristretta) di lavori, servizi, forniture

5 Affidamentodiretto di lavori, servizi o forniture

6 Permessodi costruire

7 Permessodi costruire in aree assoggettate ad autorizzazione paesaggistica

8 Concessionedi sovvenzioni, contributi, sussidi, ecc.

9 Provvedimentidi pianificazione urbanistica generale

10 Provvedimentidi pianificazione urbanistica attuativa

11 Levatadei protesti

12 Gestionedelle sanzioni per violazione del CDS

13 Gestioneordinaria della entrate

14 Gestioneordinaria delle spese di bilancio

15 Accertamentie verifiche dei tributi locali

16 Accertamenticon adesione dei tributi locali

17 Accertamentie controlli sugli abusi edilizi

18 Incentivieconomici al personale (produttività e retribuzioni di risultato)

19 Autorizzazioneall’occupazione del suolo pubblico

20 Autorizzazioniex artt. 68 e 69 del TULPS (spettacoli, intrattenimenti, ecc.)

21 Permessodi costruire convenzionato

22 Praticheanagrafiche

23 Documentidi identità

24 Serviziper minori e famiglie

25 Serviziassistenziali e socio-sanitari per anziani

26 Serviziper disabili

27 Serviziper adulti in difficoltà

28 Servizidi integrazione dei cittadini stranieri

29 Gestionedel protocollo

30 Gestionedell'archivio

31 Gestionedelle sepolture

32 Organizzazioneeventi

33 Rilasciodi patrocini

34 Garead evidenza pubblica di vendita di beni

35 Funzionamentodegli organi collegiali

36 Designazionedei rappresentanti dell'ente presso enti, società, fondazioni.

37 Gestionedella leva

38 Gestionedell'elettorato

39 Gestionedegli alloggi pubblici

40 Gestionedel diritto allo studio

41 Vigilanzasulla circolazione e la sosta


Allegati:

2. Modello Dichiarazione annuale insussistenza cause di incompatibilità;

3. Modello segnalazione illeciti whistleblower

4. Istanza intervento sostitutivo;

5. Modulo accesso civico;

6. Modulo accesso generalizzato;

7. Modello dichiarazione patrimoniale amministratori e po

8. Modello dichiarazione dei redditi e propaganda elettorale;

9. Modello dichiarazione patrimoniale e redditi coniuge e parenti fino al secondo diamministratori e PO;

10. Modello tipo accordo pubblico privato in materia urbanistica



RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE ANNO 2016.


Con decreto sindacale n. 40 - prot. n. 5128 del 20 ottobre 2016, il segretario comunale Dott. Giorgio Ranza è stato nominato Responsabile per l'anticorruzione e la trasparenza.

Testo decreto

0435 469126

segretario.sappada@cmcs.it


Con delibera G.M. n. 6 del 28.01.2016 è stato APPROVATO il

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2016 - 2018 DEL COMUNE DI SAPPADA.

Schede allegate al Piano dal n. 1 al n. 11.

Schede allegate al Piano dal n. 12 al n. 24.

Mappatura processi

Il Piano Triennale per la Trasparenza e l'integrità 2016 - 2018 è pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente - Disposizioni generali - Programma per la Trasparenza e l'Integrità.



Con decreto sindacale n. 35 del 15.01.2016 è stato nominato Responsabile per la prevenzione della corruzione il Dott. Mirko Bertolo, segretario comunale.


Decreto sindacale n. 35 del 15.01.2016.


Con decreto sindacale n. 36 del 15/01/2016 è stata nominata Responsabile della Trasparenza la dipendente comunale sig.ra Casanova Borca Elisabetta - Responsabile P.O. Area Amministrativa - contabile.

Testo Decreto 36/2016

Telefono 0435 466059

Email ragioneria@comune.sappada.bl.it





Con decorrenza 30 novembre 2015 la dr.ssa Conforto Elisa ha cessato il proprio incarico presso il Comune di Sappada; dal 1 dicembre 2015 - pertanto - l'Ente è privo del Responsabile anticorruzione.

La relazione annuale del Responsabile anticorruzione, come da indicazioni dall'ANAC, è stata quindi approvata dalla Giunta Comunale.


Relazione annuale Responsabile anticorruzione - anno 2015.



Con decreto sindacale nr. 31 del 21 gennaio 2015 è stato nominato il Responsabile anticorruzione ai sensi della Legge 6 novembre 2012, nr. 190, e del D.to Leg.vo 14 marzo 2013 nr. 33.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione è la dott.ssa Elisa Conforto, con decorrenza dal 21 gennaio 2015.

Telefono 0435 469126

Fax 0435 469107

email segreteria@comune.sappada.bl.it


Testo Decreto nr. 31 del 21 gennaio 2015.


Con deliberazione G.M. nr. 13 del 28 gennaio 2015 è stato approvato il PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2015 - 2017.

Testo Delibera G.M. nr. 13 del 28 gennaio 2015.

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione 2015 - 2017.

Schede allegate al Piano

Link Programma Triennale Trasparenza e Integrità 2015 - 2017.




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Il Responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi dell'art. 1, comma 7, della Legge 190/2012, è il Segretario comunale/Direttore Generale dott. Evaristo Doriguzzi Zordanin, nominato con delibera G.M. nr. 8 del 25 gennaio 2013.

In data 5 ottobre 2014 il dott. Doriguzzi Zordanin Evaristo ha cessato il proprio incarico di Segretario comunale presso il Comune di Sappada.

Nelle more della nomina del nuovo Responsabile della prevenzione della corruzione, la Relazione annuale è stata redatta dalla Giunta municipale, così come previsto dalla nota ANAC del 12 dicembre 2014.


Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione - anno 2014.


Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità da parte del Responsabile Organizzativo dell'Area Amministrativa Contabile - sig.ra Elisabetta CASANOVA BORCA.


Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità da parte del Responsabile Organizzativo Ufficio tecnico - Lavori Pubblici - sig. Giampaolo PILLER.


Delibera G.M. nr. 33 del 10 aprile 2014 "Approvazione schema di convenzione per la gestione associata della misurazione e valutazione della performance, della trasparenza e dell'anticorruzione - anno 2014".


Delibera G.M. nr. 15 del 31 gennaio 2014: "Approvazione del Piano Triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (P.T.T.I.) per il triennio 2014 - 2016.

Delibera di approvazione del piano triennale di prevenzione della corruzione